Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
- Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente acquisisce il possesso fisico dell’oggetto acquistato.
- Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
- Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a Borderline Vintage Retro’ a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Antonio Mordini, 9 000195 Roma , o tramite posta elettronica all’e-mail matteo@bordervintage.com. In caso di recesso il bene dovrà essere restituito a mezzo dello spedizioniere Scelto dall’Acquirente all’indirizzo da questi indicato, nel suo imballo originale, integro, esente da manomissioni, cattivo utilizzo, è necessario rilasciare all’ interno del pacco di reso tutti i documenti fiscali quali: fattura o scontrino fiscale. Unico Dovere del Consumatore saranno Le Spese di spedizione.
- In caso di Rottura danno o manomissione del bene durante il trasporto di Reso, una volta arrivato il pacco nel nostro store, Borderline Vintage Retro’ si impegna ad avvertire L’Acquirente per permettere le varie procedure di segnalazione o contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In tale circostanza il prodotto sarà restituito, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
- Quindi come sopra indicato Borderline Vintage Retro non assume nessuna responsabilità od onere per le spedizioni di reso non assicurate . Invitiamo in tali casi ad assicurare i propri Pacchi.
- Bordeerline Vintage retro’ provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato, entro 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce ( fara’ affidamento la data riportata sulla spedizione ) . Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Borderline Vintage Retro’ le Modalita di rimborso Preferite ( a scelta fra Bonifico Bancario o rimborso Pay Pal ) al fine di ottenere la restituzione della somma dovuta .